RESO

Su farmacialacappella.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione scritta a: FARMACIA PONTE DEL GIGLIO - Via Per Camaiore 4410 - 55100 Cappella (LUCCA) - Tel. 0583 395234

Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Il rimborso, equivalente all'importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. FARMACIA PONTE DEL GIGLIO - La Cappella si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta.

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a FARMACIA PONTE DEL GIGLIO una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Farmacia Ponte del Giglio - Via Per Camaiore 441055100 Cappella (LUCCA)

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a FARMACIA PONTE DEL GIGLIO - Via Per Camaiore 441055100 Cappella (LUCCA) - Tel. 0583 395234. Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o Bonifico Bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

RIEPILOGO

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D.Lgs n. 21 del 2014, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

  • E-mail indirizzata a info@famacialacappella.it.
  • La comunicazione di recesso deve contenere:
  • l'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;
  • i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto.
  • La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell'acquirente a Farmacia La Cappella Via per Camaiore 4442, 55100 Lucca (LU) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato.
  • Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
  • Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.Lgs n. 21 del 2014.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui anticaerboristeriaonline.it accerti:- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).Nei casi sopra indicati, anticaerboristeriaonline.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il diritto non si applica sui prodotti aperti; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

    Eccezioni al diritto di recesso

    Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

    • a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;e) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.